MADRID - Fernando Alonso rompe il silenzio stampa imposto dalla Ferrari e confessa la sua preoccupazione in vista dell'inizio del Mondiale di F1. L'asturiano, ieri presente al Camp Nou per assistere alla sfida di Liga fra il Barcellona e lo Sporting, ha parlato con due emittenti spagnole e si è lasciato scappare anche qualche considerazione sulla situazione in casa Maranello.
"MOLTE COSE DA MIGLIORARE" - La Ferrari è a Montmelò per gli ultimi test prima della gara d'esordio in Australia in programma fra due settimane esatte. I collaudi sul circuito catalano hanno evidenziato il ritardo della 'rossa' rispetto agli altri 'top team'. "Stiamo bene, anche se ci sono molte cose da migliorare", ha ammesso il due volte campione del mondo, secondo quanto riporta As, parlando con Canal + Liga. "Ora siamo agli ultimi giorni di prove e vogliamo vedere a che punto siamo. Resta del lavoro da fare, dobbiamo stringere i denti e migliore poco alla volta", ma vaffanculo Alonso.
"PEGGIO DI MESSI O INIESTA" - Con Barca Tv, il canale tematico del club 'blaugrana', Alonso è stato ancora più chiaro: "La Ferrari va peggio di Messi o Iniesta, nelle prime gare soffriremo perché ancora non stiamo al cento per cento", ha ammesso Alonso. Il 'driver' di Oviedo, tifoso del Real Madrid, ha parlato anche di calcio. "Il Barcellona e Guardiola sono fatti l'uno per l'altro", ha affermato. "Mi piace il calcio e a volte ho l'opportunità
per venire a vederlo. Io sono dell'Oviedo ma un po' più del Real Madrid. Lo spettacolo del calcio è grandioso". In particolare, secondo Alonso, quello del Barcellona: "Gioca così bene, è divertimento puro", ha ammesso il pilota.
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2012/03/04/news/alonso_ferrari_problemi-30920741/